02.08 NEWS Nr. 29 #PARIGI 2024

Si è chiusa la sesta giornata dei Giochi Olimpici che ha portato altre tre medaglie all’Italia che sale così a 16 podi. Due di queste medaglie sono state d’oro, quella conquistata da Giovanni De Gennaro nel K1 della Canoa Slalom e quella che porta la firma di Alice Bellandi nella categoria -78 kg del judo. Argento invece per la squadra femminile di fioretto. L’Italia è sempre ottava nel medagliere con 5 ori, 7 argenti e 4 bronzi.

In mattinata oggi inizia il torneo di tiro con l’arco a squadre miste. Per l’Italia sono in gara Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati. Tabellone durissimo per gli azzurri che affronteranno subito la Francia padrona di casa e, in caso di vittoria, affronteranno la Corea del Sud.

Saranno Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti a rappresentare l’Italia nelle qualificazioni di tiro a volo, specialità skeet. Oggi è in programma la prima parte delle qualificazioni. Rossetti è stato già campione olimpico a Rio. Gli azzurri sono tra i grandi favoriti.

Nel beach volley sfida decisiva per il passaggio del turno per Ranghieri/Carambula che affrontano la coppia cilena Grimalt/Grimalt nell’ultima gara del girone. In caso di vittoria gli azzurri sarebbero già alla fase ad eliminazione diretta.

Inizia anche il programma dell’atletica leggera allo stadio dopo l’antipasto di ieri dedicato alla marcia. In programma le batterie dei 1500 metri con Ossama Meslek, il recordman italiano Pietro Arese e Federico Riva In gara anche Zaynab Dosso nel primo turno dei 100.