02.08 NEWS Nr. 31 #PARIGI 2024

Tennis: Errani/Paolini vincono il doppio femminile del tennis e volano in finale. Sono passati 100 anni dall’ultima medaglia nel tennis. Le italiane lotteranno per l’oro contro le russe Andreeva/Shnaider.

Nuoto: Simona Quadarella entra in Finale degli 800 metri stile libero che si disputerà domani sera a partire dalle 20:30. Questa sera entrano in acqua Alberto Razzetti nella finale dei 200 misti e Leonardo Deplano in finale nei 50 stile libero.

Scherma: Si chiude al quinto posto la prova a squadre di spada maschile. La formazione azzurra campione del mondo in carica, composta da Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara ha perso per 43-38 l’assalto per entrare in semifinale contro la meno quotata Cechia. Le successive vittorie su Venezuela e Kazakhstan hanno sancito il quinto posto finale.

Tiro con l’arco: Escono ai quarti Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati. Nel match contro la favorita Corea del Sud, coppia numero 1 al mondo, l’Italia inizia con un fantastico primo set. Già nel secondo la qualità dei coreani emerge e per Nespoli/Rebagliati non c’è più nulla da fare.

Pallanuoto: Finalmente si sblocca il setterosa. La squadra di Silipo ha battuto 12-8 la Grecia e ora deve attendere il risultato di Grecia-Francia per avere la certezza della qualificazione. Prossimo appuntamento domenica 4 Agosto alle 15.35 la difficile sfida con la Spagna.

Pugilato. Diego Lenzi è stato sconfitto al secondo turno nella categoria super massimi da Nelvie Tiafack. Giudizio unanime a favore del tedesco. Si chiude senza medaglie la spedizione della nazionale italiana nella boxe.