03.08 NEWS Nr. 33 #PARIGI 2024

Si è chiusa la settima giornata dei Giochi olimpici che ha portato un’altra medaglia all’Italia che sale così ad un totale di 17 podi. La medaglia d’argento arriva a metà giornata nel canottaggio per merito di Oppo/Soares nel doppio, pesi leggeri. L’Italia è sempre ottava nel medagliere con 5 ori, 8 argenti e 4 bronzi.

In mattinata inizia il ciclismo su strada con 3 azzurri, Alberto Bettiol, Luca Mozzato, Elia Viviani. Bettiol, capitano della spedizione azzurra, è l’uomo di punta della nazionale italiana.

Nel tiro a volo Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti vanno a caccia della finale dello Skeet individuale maschile. In programma anche i primi tre turni di qualifica dello skeet individuale femminile con Diana Bacosi e Martina Bartolomei.

Alle 10.50 la finale nel canottaggio dell’otto femminile con l’equipaggio italiano che prova una difficile caccia al podio.

In programma in mattinata anche le finali del windsurf rinviate ieri a causa della mancanza di vento. In acqua per la l’Italia Marta Maggetti e Nicolò Renna che possono andare a caccia di una medaglia.

Si conclude il programma olimpico del judo con la gara a squadre. L’Italia inizia il suo cammino contro l’Ungheria.

Nelle batterie del mattino del nuoto, fari puntati su Sara Curtis nei 50 stile libero e su Gregorio Paltrinieri e Marco De Tullio nei 1500 stile libero. Italia in acqua anche nelle due staffette 4×100 mista.