27.07 NEWS Nr. 7 #PARIGI 2024

L’italia rompe il ghiaccio conquistando in questa prima giornata la sua prima medaglia,

Argento per Filippo ganna che dichiara a Eurosport:

“Sono super felice, anche se per pochi secondi magari potevo prendere qualcos’altro”

l’azzurro, conquista l’argento nella cronometro individuale maschile.

JUDO

Assunta Scutto, categoria -48kg perde il ripescaggio per il bronzo contro la francese Boukli che si aggiudica il bronzo. Medaglia d’oro alla Giapponese Tsunoda. Argento per la rappresentante della Mongolia Bavuudorj.

NUOTO

E’ in finale l’Italia della 4×100 stile maschile (con il 6’ tempo) e femminile (con l’8’ tempo). Le finali inizieranno alle 20:30. In semifinale nei 100 rana Nicolò Martinenghi e Ludovico Viberti.

TENNIS

Dopo un inizio macchinoso, Jasmine Paolini numero 4, sconfigge la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3. Nel secondo turno incontrerà una tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva.

ai microfoni di Eurosport  ha dichiarato:

“Spero nettamente che sia più facile fare un selfie con Nadal che conquistare la medaglia Olimpica, non l’ho ancora fatto però, ma è più semplice

Rinvate le altre partite degli azzurri, causa pioggia.

CANOTTAGGIO

Italia in finale nel 4 di coppia uomini vincendo la propria batteria. La finale il 31 luglio. I doppi maschile e femminile dovranno affrontare i ripescaggi.

CANOA SLALOM

Raffaello Ivaldi è in semif. nella categoria C1 con il tempo 91.90 e il quarto posto di qualifica. Qualificata in semif. anche Stefanie Horn nel Kajak.

CICLISMO SU STRADA

Elisa Longo Borghini 8’ nella cronometro individuale vinta dall’australiana Grace Brown.

ha dichiarato ai microfoni di Olympics:

“Sono più o meno contenta, in quanto a valori assoluti ho rispettato quelli che erano stati pronosticati. Da questo punto di vista non ho rimorsi.

PALLAVOLO

Buona alla prima per l’Italia vince contro il Brasile 3-1 nella prima fase a gironi. E’ già a un passo dalla qualificazione ai quarti in quanto nel girone è presente l’Egitto, notoriamente poco competitivo. I parziali 25-23, 27-25, 18-25, 25-21 Partita ineccepibile per l’opposto Yuri Romanò, autore di 20 punti , seguito da Alessandro Michieletto (13) e Daniele Lavia (12).

SCIABOLA INDIVIDUALE UOMINI

Luigi Samele è in semif. dopo aver battuto ai quarti l’egiziano Amer. Questa sera alle 20:15 la semifinale con il coreano Oh. Delusione invece per la spada femminile: la migliore è Alberta Santuccio fuori ai quarti.