29.07 NEWS Nr. 14 #PARIGI 2024

Prima medaglia d’oro della giornata assegnata nella carabina 10mt. Barbara Gambaro è uscita ieri nelle qualificazioni nella gara vinta oggi dalla coreana Hyojin Ban.

Nicolai – Cottafava, battono gli australiani con il punteggio 21-19, 21-18 e si rimettono in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Prossimo appuntamento per loro 1 agosto alle 17:00 contro i numeri uno al mondo, gli svedesi Ahman-Hellvig

La squadra italiana di tiro con l’arco si qualifica per i quarti di finale battendo 5 a 4 il Kazakhstan. Alle 15:24 l’Italia affronterà la Francia.

Prima storica vittoria per l’Italia in campo maschile nel Badminton grazie a Giovanni Toti che ha sfruttato il ritiro dell’atleta del Suriname per infortunio. L’azzurro aveva dominato il primo game e stava vincendo il secondo: 28-8, 4-1 i punteggi. Prossimo incontro mercoledì 31 con il cinese Shiyu Qi, prima testa di serie del torneo.

NUOTO. NeI 400 misti pessima prova per Sara Franceschi, penultima nella sua batteria e fuori dalla finale.

Come da previsione, tutte fuori le sciabolatrici al primo turno nella gara individuale: Chiara Mormile, Michela Battiston, Martina Criscio non vanno oltre i sedicesimi di finale.