29.07 NEWS Nr. 15 #PARIGI 2024

TIRO CON L’ARCO: Nespoli, Musolesi e Poli escono nei quarti di finale nella gara a squadre come da pronostico. Dopo una prima volee vinta dagli azzurri cedono 6 a 2 alla più quotata Francia.

TIRO A SEGNO: Danilo Dennis Sollazzo chiude al quinto posto la gara di carabina 10mt individuale maschile nel contest vinto da Sheng Lihao con 252,0 davanti allo svedese Lindgren. Terzo il croato Milan Maricic.

CICLISMO: Quarta posizione per Luca Braidot nel cross country. Oro al termine di una gara avvincente al britannico Thomas Pidcock davanti al francese Victor Koretzky. Gara ad inseguimento per l’azzurro penalizzato da una foratura dopo il primo giro.

Continua la maledizione della nazionale della scherma italiana. Anche Tommaso Marini, campione europeo e del mondo in carica del fioretto maschile esce da grande favorito perdendo 14 a 15 dal francese Pauty dopo un assalto che lo vedeva in vantaggio 10 a 2.
Guillaume Bianchi esce nei quarti di finale contro il favorito statunitense Itkin perdendo all’ultima stoccata 14 a 15. Vince invece Filippo Macchi 15 a 9. Alle 20:20 l’appuntamento per la sua semifinale contro Itkin.

Amarezza JUDO. Dopo le controversie sconfitte di ieri subite da Giuffrida relegata al quinto posto, grande dispiacere anche per Lombardo che perde il quarto di finale con una dubbia decisione dei giudici. Dopo aver vinto la sfida di ripescaggio, l’azzurro esce sconfitto nella finalina per il bronzo dal moldavo Osmanov. Oro per il Canada e per l’Azebaijan.

NUOTO: Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio in finale negli 800 stile libero, rispettivamente con il terzo e settimo tempo. Il miglior crono è dell’irlandese Daniel Wiffen davanti al tunisino Jaouadi Ahmed. Ceccon e Pilato in finale questa sera dalle 21:20.

Adam Peaty medaglia d’argento ieri nei 100 rana vinti da Martinenghi, è risutato positivo al Covid e, con ogni probabilità, non potrà disputare la staffetta 4×100 mista, togliendo alla Gran Bretagna uno dei suoi punti di forza principali.