30.07 NEWS Nr. 19 #PARIGI 2024

Arriva la nona medaglia per la spedizione italiana a Parigi. A conquistarla è la squadra della spada femminile che è entrata in finale grazie al successo 45-24 sulla Cina. Le azzurre affronteranno la Francia a partire dalle 20:30.

Grande attesa per la serata del nuoto azzurro: Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio sono in finale negli 800 stile libero a partire dalle 20:30. Domani Simona Quadarella sarà in finale nel 1500 stile libero dopo aver ottenuto il secondo tempo nella batteria. Miglior tempo, come previsto, di Katie Ledecky 15:47.43.

Tennis: Esce di scena nel singolare femminile la finalista di Wimbledon e del Roland Garros Jasmine Paolini, battuta in tre set dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova agli ottavi di finale. Buone notizie invece dal torneo maschile con Lorenzo Musetti che passa il turno vincendo contro l’argentino Mariano Navone con il punteggio di 7-6 6-3. Domani la sfida contro lo statunitense Taylor Fritz.

Marta Bertoncelli si è qualificata con l’ultimo tempo nella canoa slalom. L’azzurra raggiunge la semifinale che si disputerà domani. È ufficiale la qualificazione alla semifinale anche per Giovanni De Gennaro che si è piazzato in tredicesima posizione nella canoa slalom.

Judo: quinto posto per Antonio Esposito. Il napoletano perde la finalina per il bronzo facendosi immobilizzare al tappeto dal tajiko Makhmadbekov che vince per Ippon dopo poco più di un minuto.

Arriva il riscatto della finale dei mondiali di Doha per il Settebello che batte i campioni del mondo della Croazia 14-11 dominando la sfida. Francesco Di Fulvio trascina la squadra con 4 reti in una partita che fa ben sperare per la conquista del primo posto nel girone.