31.07 NEWS Nr. 22 #PARIGI 2024

Amici sportivI apriamo questa edizione riportando dalla sua pagina social il risveglio di Mara Navarria

“”Quella di ieri è stata una medaglia rumorosa, un oro storico, ma dietro il quale si celano tanti anni di lavoro individuale e di squadra, dalla quale non mi sono mai sottratta e per la quale ho dato tutto. E ci siamo prese tutto”, e noi aggiungiamo Grazie Mara..”

JUDO – Eliminata agli ottavi di finale Kim Polling, sconfitta dalla numero uno al mondo, la croata Matic. Fuori al primo turno anche Christian Parlati.

TRIATHLON – Si è svolta in mattinata la gara al femminile: oro alla francese Cassandre Beaugrand, battute la svizzera Derron e la britannica Potter. In casa Italia sedicesima Alice Betto, ventiduesima Bianca Seregni, trentanovesima Verena Steinhauser.

BADMINTON – Sconfitto ed eliminato Giovanni Toti che si arrende al numero uno del tabellone Shi Yu Qi per 21-9, 21-10.

TIRO A VOLO – Silvana Stanco si qualifica alla finale del trap femminile: appuntamento alle 15.30 per la lotta alle medaglie.

Finali conquistate per il canottaggio italiano

Giovanni Codato e Davide Comini, nel due senza uomini,  si sono classificati quinti in semifinale e si ripresenteranno in acqua per la finale B.

Volano in finale con 6:22.85 Stefano Oppo e Gabriel Soares. Primi in semifinale, con il secondo miglior tempo delle semifinali,  gli azzurri sono dietro solo all’equipaggio irlandese.

Nel windsurf donne, Marta Maggetti è terza in attesa di iniziare l’ottavo round e continua la sua regata a cinque cerchi.

Alla Marina di Marsiglia, al termine della sesta gara Nicolò Renna è quarto nel windsurf uomini.

Riparte anche l’equipaggio composto da Jana Germani e Giorgia Bertuzzi nello skiff donne, dove attualmente occupano il decimo posto della classifica.