‘’31° Trofeo Bandini’’ consegnato a George Russel (Team Mercedes F1)

Mercoledì 15 maggio, Brisighella (RA)

‘’31° Trofeo Bandini’’

consegnato a George Russel ( Team Mercedes F1)

a cura dell’Associazione Trofeo Lorenzo Bandini

Assegnato a  George Russell il 31° Trofeo Lorenzo Bandini, dedicato all’omonimo pilota scomparso nel 1967 a seguito di un incidente occorso durante il Gran Premio di Monaco. Per il secondo anno consecutivo è un britannico a trionfare, dato che nel 2023 a ritirare il premio fu Lando Norris.

Si legge sul sito ufficiale del Trofeo L’ex Williams è stato premiato perchè “con la sua determinazione si è distinto come uno dei piloti più validi e promettenti del Circus, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza,.

Russell è arrivato a Brisghella a bordo di una Mercedes Rennwagen Targa Florio 1924 davanti al Comune di Brisighella ricevuto dal Sindaco Massimiliano Pederzoli e dalla consigliera regionale Manuela Rontini ed altre autorità civili e militari.

Nel corso della cerimonia, presso la Rocca Veneziana di Brisighella sono stati premiate anche altre personalità tra cui anche altri membri cruciali del team Mercedes tra cui  l’italiano Riccardo Musconi (responsabile delle prestazioni in pista), Bradley Lord (direttore della comunicazione), Rosa Herrero Venegas (responsabile della gestione piloti) ed Evan Shorting (capo elettronica). Infine la consegna del Trofeo Bandini nelle mani si George Russel.