ATP Finals: a che ora si gioca la finale e i precedenti tra Jannik Sinner e Taylor Fritz
Domani all’Inalpi Arena di Torino Jannik Sinner disputerà la sua seconda finale consecutiva alle ATP Finals nel capoluogo piemontese, e di fronte avrà lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del mondo, primo tennista a stelle e strisce ad arrivare in finale dal 2006, quando ci riuscì James Blake, che perse tre set a zero contro Roger Federer, mentre Pete Sampras è stato l’ultimo statunitense a vincere questo torneo, nel 1999 sul connazionale ed eterno rivale Ande Agassi.
Sinner, numero 1 assoluto del tennis mondiale, cercherà di diventare il primo italiano a vincere l’ultimo torneo del circuito professionistico maschile dell’anno e ha tutte le possibilità per riuscirci. I precedenti tra i due protagonisti sono infatti di 3 vittorie a 1 a favore di Sinner e l’ultimo match risale a quattro giorni fa, quando nel round robin l’altoatesino rifilò un doppio 6-4 a Fritz. Sinner deve anche sfatare un tabù: l’anno scorso batté Novak Djokovic nel round robin e poi perse nettamente contro il serbo in finale. Quest’anno lo stesso Jannik, nell’immediato post semifinale dominata contro Casper Ruud, si è augurato di fare meglio.
Ma c’è un altro precedente di quest’anno tra Sinner e Fritz che fa sorridere l’azzurro, ed è naturalmente quello della storica finale dello US Open dello scorso 8 settembre, vinta da Jannik anche in questo caso senza perdere un set: 6-3 6-4 7-5. Gli altri due precedenti riguardano entrambi il Masters 1000 di Indian Wells: negli ottavi di finale del 2021 vinse Fritz 6-4 6-3, nei quarti di finale del 2023 si impose Sinner 6-4 4-6 6-4.
La finale tra Jannik e Fritz non comincerà prima delle 18 (sarà infatti preceduta dalla finale del doppio, il cui inizio è previsto per le 15) e il match sarà trasmesso in diretta da Rai 2 in chiaro sul digitale terrestre e per gli abbonati dai canali di Sky Sport Uno, 201, e Sky Sport Tennis, 203.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!