Le parole di Carlos Alcaraz dopo la vittoria con Andrey Rublev
Ci si attendeva una reazione e una reazione c’è stata. Ha reagito da campione Carlos Alcaraz, battendo Andrey Rublev in poco più di un’ora e mezza e raccontando di sentirsi un po’ meglio nella conferenza stampa post partita rispetto al suo esordio contro Casper Ruud.
“Sono sceso in campo pensando di dover giocare meglio rispetto a lunedì e ho provato a dimenticare di non sentirmi molto bene, concentrandomi sul fatto che devo giocare un buon tennis – spiega Carlitos -. Avevo molte opzioni in mente se non fossi riuscito a sentirmi bene da fondo, ma sono felice che abbia funzionato tutto”.
Venerdì il n°3 del mondo sfiderà Alexander Zverev in una super sfida decisiva per il passaggio del turno, più per lo spagnolo che per il tedesco. Alcaraz spera di sentirsi sempre meglio nel corso della settimana, ma ha spiegato come stare male non debba essere una giustificazione. “Devi giocare il tuo miglior tennis anche se sei malato – spiega Carlitos -. È questo che fanno i migliori giocatori, anche se non si sentono bene”.
Tutto ancora aperto dunque, tanto nel gruppo di Sinner e Medvedev (che giocheranno giovedì sera alle 20.30 in contemporanea con la Nazionale) quanto in quello di Zverev e Alcaraz. Gli scenari di qualificazione
si fanno intrecciati e complicati, ma intanto Carlitos rientra prepotentemente in corsa grazie alla vittoria di oggi.
Giovanni Pelazzo
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!