Amici del biathlon, si è alzata la prima bandiera a scacchi della stagione! A Kontiolahti, in Finlandia, si è disputata la staffetta single mixed, primo atto della Coppa del Mondo 2024-2025.
La Svezia ha dominato la gara grazie ad una prestazione impeccabile al poligono e ad un ottimo fondo. Ella Halvarsson e Sebastian Samuelsson hanno utilizzato solamente quattro ricariche e hanno tagliato il traguardo in 36’17″6.
Un bellissimo duello ha visto contrapporsi Francia e Germania, con i transalpini Julia Simon e Quentin Fillon Maillet che hanno avuto la meglio sui tedeschi Vanessa Voigt e Justus Strelow grazie ad un fotofinish. L’Austria, con Lisa Theresa Hauser e Simon Eder, ha completato il podio.
L’Italia, con Samuela Comola e Lukas Hofer, non è stata fortunata. Un giro di penalità per Hofer nell’ultimo poligono in piedi ha compromesso la gara degli azzurri, che hanno chiuso in 17ª posizione.
Un inizio di stagione sicuramente non facile per l’Italia, ma c’è ancora molto tempo per rifarsi. Le prossime gare saranno fondamentali per capire il livello di competitività della nostra squadra.