Clement Noel, un altra categoria!

Amici dello sci alpino, la prima manche dello slalom di Gurgl ci ha regalato emozioni forti e qualche sorpresa inaspettata. Clement Noel ha confermato il suo dominio nella specialità, dominando la gara con una tecnica impeccabile. Il francese ha messo in mostra una padronanza degli sci invidiabile, lasciando gli avversari a inseguire.

Dietro Noel, il norvegese Atle Lie McGrath a 88 centesimi di distacco e il francese Steven Amiez con 94 centesimi di ritardo, sono gli unici entro il secondo. Quarta piazza per l’austriaco Fabio Gstrein, mentre si è ben difeso il veterano britannico Dave Ryding, quinto ed in piena corsa per il podio.

Abbiamo assistito a uscite clamorose come quelle di Manuel Feller, Lucas Braathen e Marcel Hirscher. Feller, dopo un inizio di stagione difficile, non è riuscito a trovare il ritmo giusto. Braathen, invece, stava sciando su tempi da podio prima di commettere un errore fatale. E poi Hirscher, il fuoriclasse austriaco, ha deluso le aspettative. Nonostante un avvio promettente, un assetto sciistico non perfetto lo ha portato alla scivolata.

Per quanto riguarda gli italiani, Kastlunger e Gross hanno chiuso rispettivamente al 20° e 21° posto. Alex Vinatzer 25°, pur non brillando particolarmente, è riuscito a qualificarsi per la seconda manche nella quale cercherà di esprimersi al meglio, dimostrando una certa solidità, .

Questa prima manche ci ha dimostrato che lo slalom è una disciplina sempre più imprevedibile. Un piccolo errore può compromettere una gara intera, e anche i campioni più affermati possono commettere delle sbavature.

Ora tutti gli occhi sono puntati sulla seconda manche. Chi riuscirà a confermare la propria posizione e chi riuscirà a risalire la classifica? Non perdiamo le speranze per i nostri azzurri. Siamo sicuri che con impegno e determinazione daranno il massimo.

Forza Italia!