Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa Davis! In una partita ricca di colpi di scena, l’Australia ha avuto la meglio, conquistando un posto in semifinale.
Il primo punto è andato a Thanasi Kokkinakis, che ha superato Ben Shelton in una battaglia durata oltre due ore. Il tie-break decisivo è stato un vero e proprio thriller, conclusosi a favore dell’australiano.
Taylor Fritz ha riequilibrato il punteggio, battendo Alex de Minaur in due set. Ma è stato il doppio a decidere le sorti della sfida. Matthew Ebden e Jordan Thompson hanno superato la coppia improvvisata Shelton/Paul, regalando la vittoria all’Australia.
Una scelta azzardata quella di Bob Bryan, che ha preferito schierare Shelton e Paul nel doppio. Una scommessa che non ha pagato, costringendo gli Stati Uniti a dire addio al sogno di conquistare la Coppa Davis.
L’Australia, invece, festeggia un grande successo. La squadra di Lleyton Hewitt ha dimostrato di essere un gruppo solido e affiatato, capace di superare qualsiasi ostacolo.
Un’eliminazione che fa rumore nel mondo del tennis. Gli Stati Uniti, con un roster così forte, erano considerati tra i favoriti. Ma lo sport è bello anche per questo: le sorprese sono sempre dietro l’angolo.