Colpo di scena! L’Australia elimina gli USA dalla Coppa Davis

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa Davis! In una partita ricca di colpi di scena, l’Australia ha avuto la meglio, conquistando un posto in semifinale.

Il primo punto è andato a Thanasi Kokkinakis, che ha superato Ben Shelton in una battaglia durata oltre due ore. Il tie-break decisivo è stato un vero e proprio thriller, conclusosi a favore dell’australiano.

Taylor Fritz ha riequilibrato il punteggio, battendo Alex de Minaur in due set. Ma è stato il doppio a decidere le sorti della sfida. Matthew Ebden e Jordan Thompson hanno superato la coppia improvvisata Shelton/Paul, regalando la vittoria all’Australia.

Una scelta azzardata quella di Bob Bryan, che ha preferito schierare Shelton e Paul nel doppio. Una scommessa che non ha pagato, costringendo gli Stati Uniti a dire addio al sogno di conquistare la Coppa Davis.

L’Australia, invece, festeggia un grande successo. La squadra di Lleyton Hewitt ha dimostrato di essere un gruppo solido e affiatato, capace di superare qualsiasi ostacolo.

Un’eliminazione che fa rumore nel mondo del tennis. Gli Stati Uniti, con un roster così forte, erano considerati tra i favoriti. Ma lo sport è bello anche per questo: le sorprese sono sempre dietro l’angolo.