Filippo Volandri non dà nulla per scontato
C’è grande soddisfazione nell’ambiente azzurro per la conquista di un posto in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo, ma il capitano non giocatore della squadra italiana, Filippo Volandri, non vuole lasciarsi trascinare dai facili entusiasmi, richiamando tutti alla massima attenzione in vista della finale con l’Olanda.
“Non bisogna mai dare nulla per scontato – ha detto Volandri a ‘Rai Sport’ -. Abbiamo visto com’è andata alla Spagna e agli Stati Uniti, che erano tra le favorite per la vittoria finale. In più l’Olanda avrà il vantaggio di una giornata di riposo intera, noi invece dovremo sfruttare meno tempo a disposizione”.
Il capitano azzurro ha poi riservato parole al miele per Matteo Berrettini e Jannik Sinner, senza dimenticare però gli altri ragazzi che stanno contribuendo ai grandi risultati dell’Italia in Coppa Davis: “Matteo è stato fantastico oggi, la sua reazione è stata grandiosa. Jannik è fortissimo ma anche qui non dobbiamo dare per scontato che distrugga sempre gli avversari”.
“Siamo felici comunque di ottenere questi risultati importanti e vorrei ringraziare non solo i ragazzi che sono qui ma anche chi ha partecipato alle qualificazioni: senza il loro contributo non saremmo qui a lottare per confermarci campioni” ha poi concluso Volandri, anch’egli alla seconda finale di Davis consecutiva.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!