Darderi, Sonego e Fognini fuori da Parigi-Bercy!

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy non sorride agli azzurri. La giornata di ieri ha riservato diverse delusioni per i tennisti italiani, con Sonego, Fognini e Darderi eliminati al primo turno.

Darderi, Fognini e Sonego salutano Parigi

Lorenzo Sonego, dopo un buon inizio di stagione, è stato superato dal cileno Nicolas Jarry in due set 7-6 6-3, che ora affronterà Carlos Alcaraz. Fabio Fognini, proveniente dalle qualificazioni, ha sfiorato l’impresa contro Bublik, ma si è dovuto arrendere in due set molto combattuti con il punteggio di 7-5 7-5. Luciano Darderi, invece, è stato sconfitto in due set dall’olandese Tallon Griekspoor, numero 39 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3 6-4. Sarà dunque Griekspoor ad affrontare Alexander Zverev al secondo turno.

Musetti, Berrettini e Arnaldi alla prova del fuoco

Oggi sarà la volta di Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi. Musetti affronterà il tedesco Struff, Berrettini l’australiano Popyrin e Arnaldi la giovane promessa danese Rune. Tre sfide impegnative che metteranno alla prova le qualità dei nostri tennisti.

Avrebbe dovuto essere della partita anche Flavio Cobolli che però si è ritirato nella giornata di ieri. Il 22enne romano ha deciso di rinunciare all’appuntamento parigino in via precauzionale, non avendo ancora recuperato del tutto, dal problema alla spalla destra che lo aveva costretto al ritiro durante la partita di secondo turno, all’ATP 500 di Vienna contro l’australiano Alex de Minaur.