David Luiz si riscopre rigorista: si è visto di meglio

David Luiz male dal dischetto

Il terzo incontro tra Flamengo e Atlético Mineiro negli ultimi dieci giorni è terminato con un pareggio senza reti al Maracanã. Poco più di 72 ore dopo l’intensa finale di Copa do Brasil, che ha visto il titolo andare alla squadra di Rio, le formazioni si sono ritrovate di nuovo in campo mercoledì, anche se prive di alcuni elementi rappresentativi.

Nel primo tempo il Flamengo non è riuscito ad andare in vantaggio solo a causa del portiere avversario Everson. L’estremo difensore dell’Atlético è stato protagonista anche nel momento clou dei primi 45 minuti, quando ha parato un rigore calciato da David Luiz: lenta e prevedibile l’esecuzione del difensore.

Nel secondo tempo, buone occasioni da entrambe le parti. Matheus Gonçalves, per il Flamengo, ha colpito il palo della porta difesa da Everson. Dall’altra parte, Scarpa e Paulinho hanno orchestrato i migliori attacchi dell’Atlético.

Negli ultimi minuti l’intensità e la corsa hanno lasciato il posto al possesso palla e ai lanci lunghi in area. Nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato, che è rimasto invariato: zero a zero.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!