Deborah Dal Pozzo, estetista, riflessologa e titolare del centro estetico Nouvelle Etoile (VR) e Cristina Barattoni, operatrice olistica, a Salus2u

32a Puntata – Argomento: RIFLESSOLOGIA (VISO E PIEDI) – Pianta: AGNOCASTO

La maggior parte di noi si affida, per curare malattie, da quelle meno gravi a quelle più serie, alla medicina scientifica, detta allopratica, basata sull’impiego di farmaci ed evidenze scientifiche, spesso ignorando che ci sono disturbi che possono essere affrontati in modo del tutto naturale. Uno di questi rimedi naturali è la RIFLESSOLOGIA. Oggi vi parleremo di questa affascinante pratica  SU VISO E PIEDI, grazie all’ intervento in studio di due esperte. La prima Deborah Dal Pozzo estetista esperta anche di riflessologia e titolare del centro estetico Nouvelle Etoile della provincia di Verona, e Cristina Barattoni, la nostra operatrice olistica oramai di casa a Salus2u che approfondirà anche lei l’argomento.

Un campo di azione davvero affascinante se si pensa che la riflessologia è una terapia di origine orientale, in particolare fa parte delle discipline della medicina tradizionale cinese come il Qi gong, l’agopuntura, il massaggio TuiNa, la coppettazione, la moxa o moxibustione e varie forme di fitoterapia. Essa si basa sul principio della corrispondenza, attraverso le fitte terminazioni nervose, tra zone cutanee esterne del corpo umano con gli organi interni. Attraverso la stimolazione manuale di queste parti esterne si ottengono effetti sull’organo corrispondente. Questo significa che in presenza di disturbi e malattie a carico di un organo interno, si può intervenire a migliorare la situazione lavorando sul corrispondente punto esterno. Non è ancora del tutto chiaro come funzioni la riflessologia. Di fatto si tratta di una disciplina basata su evidenze empiriche, non spiegate scientificamente in modo esaustivo. Ma è come se avvenisse uno scambio di energie tra le parti del corpo interessate. E vedrete come assieme alla nostra erborista Cristina Minzoni dalla sua Clorofilla Erboristeria Bio Profumeria di Lugo vi accompagneremo a carpirne tanti segreti e tante virtu’ e così semplici da applicare, anche da soli a volte e senza controindicazioni!

E chissà quale pianta ci proporrà come sempre rigorosamente in campo il nostro Sauro Biffi, direttore del Giardino delle erbe officinali di Casola Valsenio ?! Ma si dai ve la sveliamo: la protagonista sarà l’AGNOCASTO

Per la rubrica “Sulle Spalle dei Giganti” Bruno Checcoli il nostro estimatore di buone letture ci presenta il libro ‘’Troppo comodi’’ di Michael Easter per i tipi della ROI EDIZIONI. Il benessere e le comodità della società moderna ci hanno rammolliti; esporci volontariamente a una serie di scomodità e di condizioni al limite può aiutarci a riconnetterci con la natura e con il nostro lato più primitivo, aumentando notevolmente la nostra salute e la nostra felicità.

Vi ricordiamo che siamo in onda tutti i Sabati h 17.00 su Sport2u.tv con nuovi contenuti; in replica sul digitale terrestre su TR 78 la domenica h 17.00 ed il sabato successivo h 18.00; mentre su DI TV ch 91 tutte le Domeniche alle ore 20.30.

Iscrivetevi subito se non lo avete già fatto al nostro nuovo canale YouTube Salus2u.it ed attivate le notifiche!! per ricevere ogni nostra nuova puntata direttamente sul vostro cellulare, MA SOPRATTUTTO VISITATE IL NOSTRO NUOVO SITO WWW.SALUS2U.IT dove troverete tutto ciò che magari non avete potuto seguire …

Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *