Dolomiti Superski, quindici eventi di Coppa del Mondo

Dolomiti Superski a Milano

Anche quest’anno, Dolomiti Superski si presenta a Milano insieme a tutti i Comitati Organizzatori di Coppa del Mondo delle Dolomiti, alla presenza di numerosi rappresentanti della stampa sportiva nazionale e autorità. Dolomiti Superski, la destinazione sciistica più vasta d’Italia e i 4 Comitati Organizzatori locali di Coppa del Mondo di sci alpino, Val Gardena, Alta Badia, Cortina d’Ampezzo e Kronplatz si sono presentati al pubblico, come lo scorso anno, tutti insieme, per sottolineare la grande tradizione agonistica e organizzativa di questa terra montana, teatro di grandi eventi sportivi da oltre mezzo secolo nonché patria di innumerevoli campioni e campionesse delle varie discipline sportive invernali.

Quest’anno, per la prima volta, si sono aggregati alla Conferenza Stampa anche i 7 Comitati Organizzatori di Coppe del Mondo extra sci alpino, ovvero Carezza per lo Snowboard, Cortina per lo Snowboard e lo Snowboardcross, 3 Cime Dolomites e la Val di Fassa per lo Skicross, Dobbiaco e la Val di Fiemme per il Tour de Ski di sci nordico e Anterselva per il Biathlon. In totale si sono presentati 10 Comitati Organizzatori che rappresentano 15 eventi di Coppa del Mondo con 55 gare maschili e femminili, valevoli per punti.

I saluti ufficiali di Dolomiti Superski sono stati portati dal Direttore Marketing, Marco Pappalardo, che ha esaltato il ruolo degli organizzatori dolomitici nel panorama nazionale e internazionale degli sport invernali di altissimo livello, sottolineandone la professionalità, l’affidabilità e il rispetto che godono in ambito internazionale. “Il territorio delle Dolomiti è unico al mondo per quanto riguarda la quantità di eventi sportivi di livello mondiale, ciò a testimonianza di una altissima competenza riconosciuta ad ogni latitudine.

Dolomiti Superski può fregiarsi di tanti fiori all’occhiello, ovvero i grandi eventi sportivi internazionali nelle sue valli, che trasmettono al mondo appassionato di sci immagini invernali di altissimo livello, esaltando le bellezze delle Dolomiti nella loro veste invernale e invogliando la gente a visitare questi posti meravigliosi” così Pappalardo. Dolomiti Superski aprirà ufficialmente la sua stagione numero 50 il 30 novembre prossimo, nelle zone di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta. Le restanti zone sciistiche, Sellaronda compresa, seguiranno il 5 dicembre. La destinazione turistica delle Dolomiti situata a cavallo tra le province di Bolzano, Trento e Belluno, gestisce ben 450 impianti di risalita in 12 zone sciistiche, dove ogni anno oltre 4 milioni di sciatori si dilettano su ben 1.200 km di piste. Pappalardo si è soffermato in maniera particolare su quanto Dolomiti Superski faccia a sostegno dello sport sulla neve, citando non solo i contributi finanziari elargiti ai vari Comitati Organizzatori di Coppa del Mondo, Coppa Europa e per gare FIS, ma anche le agevolazioni skipass concesse agli atleti nazionali, regionali e locali, nonché agli alunni delle scuole locali per promuovere lo sport della neve, soprattutto nelle generazioni più giovani. “Dolomiti Superski sostiene da sempre l’attività sportiva agonistica, sia quella promossa dai Comitati Organizzatori di grandi eventi, sia quella di base sostenuta dai tantissimi Sci club dislocati nelle oltre 50 località delle Dolomiti. Essi danno la possibilità ai giovani di vivere la propria passione per lo sport. Dolomiti Superski vuole perciò mostrarsi riconoscente, supportando le varie tipologie di attività sportiva in diverse maniere, per facilitarne lo svolgimento e per garantirne la durata nel tempo” così ancora Marco Pappalardo in conclusione del suo intervento.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!