Eurolega, Milano si fa ancora rimontare ma stavolta vince: Virtus Bologna battuta
Nella partita della settima giornata di Eurolega giocata al Forum di Assago l’EA7 Emporio Armani Milano ha battuto la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 mettendo finalmente fine alla serie negativa e conquistando la sua seconda vittoria nella massima competizione europea, mentre gli eterni rivali restano a una.
Il primo quarto d’ora abbondante è dominato dall’Olimpia: la squadra di Ettore Messina chiude il primo quarto avanti 21-14 e a 3’01” dall’intervallo lungo è sul +17, 40-23, la le V Nere cominciano a recuperare e alla sirena di metà gara il punteggio è di 44-35.
La squadra di Luca Banchi apre il terzo quarto con un parziale di 11-1, pertanto dopo 2’22” dall’inizio del parziale si trovano per la prima volta in vantaggio e vanno anche sul +6, 55-49, ma prima degli ultimi dieci minuti il margine è il più piccolo, 67-66.
Stavolta però, dopo la rimonta subita, a differenza del match con lo Zalgiris Kaunas, per Milano c’è il lieto fine. Sul 73-73 infatti l’Olimpia piazza un parziale di 9-0, un margine che la Virtus non recupera più. Per i padroni di casa 21 punti e 13 rimbalzi di Nikola Mirotic, 19 punti di Zach Leday e 18 di Fabien Causeur, per gli ospiti 25 di Tornike Shengelia e 21 di Marco Belinelli.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!