F1, Las Vegas: vince Russell con Verstappen Campione del Mondo

Ferrari meglio della McLaren, Mondiale costruttori aperto

Il GP di Las Vegas lo vince Russell ma incorona Verstappen che si laurea, matematicamente Campione del Mondo per la quarta volta nella sua incredibile carriera. L’olandese, partito con 62 punti di vantaggio su Norris, resta sempre davanti al britannico, frenato da una McLaren non in grado di lottare con i migliori.

Russell, dopo essersi preso la pole position, si porta a casa anche la vittoria del GP al termine di una gara perfetta. Partito alla grande, il pilota della Mercedes ha sfruttato al meglio la sua monoposto, non dando mai agli avversari la possibilità di infastidirlo. Per la Mercedes, quarta vittoria stagionale.

Problemi di gomme per tutti, con diversi piloti obbligati a più soste per l’evidente degrado delle gomme nel giro di pochi giri. Applausi per Hamilton che, partito decimo, chiude al secondo posto, certificando di avere ancora il fuoco del campione. Terzo posto per Sainz che si porta a casa un eccellente podio (quarto il compagno di scuderia Leclerc).

Gara deludente per Norris che non riesce mai a trovare il suo ritmo, esattamente come l’altra McLaren di Piastri. La scuderia del team principal Stella perde altri punti nei confronti della Ferrari (il Cavallino è ora a -24 dalla McLaren con due GP ancora da disputare). La corsa al Mondiale costruttori è sempre apertissima.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!