Una doppia velocità destinata a creare più di una polemica.
Lewis Hamilton e la Ferrari non uniranno le loro forze già a partire dai test Pirelli in programma per il primo martedì dopo la conclusione del campionato 2024 di Formula 1. Al contrario, però, Carlos Sainz potrà già mettersi al volante del suo futuro team: la Williams. Che infatti ne ha già annunciato la presenza. Una diversità di trattamento che potrebbe generare più di una polemica.
Nel corso della giornata di venerdì è stata la Williams a rompere gli indugi, confermando sui social la presenza sulla pista di Yas Marina del pilota oggi in Ferrari già in data 10 dicembre. “Carlos Sainz guiderà per il team ai test post-stagionali di Abu Dhabi, in preparazione per il campionato 2025”, si legge nel post.
Resta invece bloccata, almeno per il momento, la posizione di Lewis Hamilton. Il fuoriclasse britannico, che nel 2025 prenderà in Ferrari il posto lasciato libero proprio da Carlos Sainz, nei giorni dei test di Abu Dhabi sarà chiamato a onorare alcuni residui impegni promozionali con la Mercedes. Possibile quindi che scenda in pista con la Rossa solo nel 2025, in occasione dei primi test previsti in Bahrain per fine febbraio.
Williams e Carlos Sainz non sembrano tuttavia aver fatto nulla di anomalo, visto che il 10 dicembre Esteban Ocon scenderà in pista per la Haas e Nico Hulkenberg lo farà per la nuova Sauber di proprietà Audi. Di fatto è proprio quella di Hamilton la situazione diversa dalle altre, e che la Ferrari nel caso dovrà decidere se affrontare direttamente con la Mercedes.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!