Le parole di Raffaele Palladino alla vigilia della sfida con la Puskas Akademia
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno di playoff di Conference League contro la Puskas Akademia, dopo il 3-3 dell’andata. “E’ ovvio che è la mia Fiorentina, dal primo giorno che ho messo piede al Viola Park – ha esordito -. E’ una ricostruzione, è ovvio che ci vuole un po’ di tempo. Stiamo crescendo giorno dopo giorno. C’è partecipazione da parte dei ragazzi, grande atteggiamento di squadra. Sono tranquillo su questo. Ci vuole un po’ di tempo per gli automatismi passando per le difficoltà, le critiche e i momenti in cui non si riescono a fare le cose. E’ lì però che si cresce insieme”.
Quindi ha promosso l’acquisto di Yacine Adli: “E’ un giocatore forte che ha giocato nel Milan e viene da una grande squadra. Ha personalità ed è un grande palleggiatore. Ci porta qualità tecniche, dinamismo e imprevedibilità. E’ un giocatore importante per noi, siamo contenti che sia venuto a Firenze”.
Il tecnico della Viola ha le idee chiare per la sfida in Ungheria: “Siamo venuti qui per passare il turno. Sappiamo che affronteremo una squadra che proverà a metterci in difficoltà perché per loro è una partita storica. Noi ci siamo preparati bene a questa partita e domani voglio vedere una squadra che scende in campo con un atteggiamento feroce, chi scende in campo deve avere personalità perché ci teniamo a passare il turno in Conference”.
“Qualcuno influenzato dal mercato? Parli di influenza, nessuno ha l’influenza (sorride ndr). Sono tutti concentrati sulla gara di domani. Chi è qui ci tiene a fare battaglia per passare il turno. E’ ovvio che il mercato è parte di questo periodo. Chi non è qua è perché coinvolto in queste situazioni di mercato. Mancano pochi giorni, ora non dobbiamo pensare a quello ma a ciò che dobbiamo fare domani” ha concluso Palladino.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!