George Russell è rimasto stupito dalla Mercedes

Le parole di George Russell

Dopo aver dominato tutte e tre le sessioni di prove libere del Gp di Las Vegas, la Mercedes si è confermata anche in qualifica con George Russell, il quale ha ottenuto la pole position, garantendosi la possibilità di partire dalla prima casella in vista della gara. Ai microfoni di “Sky Sport F1”, il pilota britannico non ha nascosto la propria sorpresa per la competitività dimostrata dalla W15 in questo weekend in Nevada. In aggiunta, l’ex Williams ha voluto suonare la carica per il Gran Premio.

“Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend. Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima” ha esordito il pilota della Mercedes ai microfoni di “Sky Sport F1”.

“Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l’ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa” ha aggiunto l’ex Williams.

“Avevo fiducia in me stesso e sapevo che se avessi fatto un giro pulito sarebbe stato sufficiente per la prima fila e riuscire a fare addirittura la pole è stato incredibile. Ho fatto delle buone qualifiche di recente, ma ora dobbiamo convertirle in vittoria. Correre a Las Vegas è fantastico, c’è una bellissima atmosfera la sera tardi e ora sono entusiasta per la gara” ha concluso George Russell.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!