Le parole di Peppe Poeta
Nella nona giornata di Serie A di basket, la Germani Brescia riceverà alla PalaLeonessa la Virtus Bologna di Luca Banchi, la quale arriva all’incontro fortemente affamata dopo il quarto ko consecutivo in Eurolega. A pochi giorni dalla palla a due, il capo allenatore dei bresciani Peppe Poeta, tra i vari temi trattati, ha evidenziato i principali punti di forza dei felsinei, ipotizzando contemporaneamente le eventuali soluzioni per limitarli.
“La Virtus Bologna è una squadra molto forte con un roster costruito per vincere, composto da giocatori di altissimo valore e guidato da un grande allenatore come Luca Banchi. Siamo consapevoli dello spessore dei nostri avversari, ma vogliamo riprendere il discorso dalle due ultime ottime prestazioni maturate in trasferta a Cremona e a Casale Monferrato” ha esordito il capo allenatore della Leonessa.
“Dovremo tentare di essere la nostra migliore versione per cercare di mettere Bologna in difficoltà. A livello difensivo, soprattutto, sarà necessario limitare i loro numerosi punti di forza, essendo una formazione che dispone di molte frecce nel proprio arco” ha aggiunto il nativo di Battipaglia.
“Dal canto nostro, invece, bisognerà provare ad imporre il nostro ritmo per compiere una prestazione gagliarda e coraggiosa, correndo e alzando l’intensità, per far sì che la loro taglia e fisicità non possano dare problemi al nostro flusso di gioco” ha concluso Peppe Poeta.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!