Giovanni Malagò ricorda commosso Franco Chimenti: “Un fratello maggiore”

Le toccanti parole di Malagò

Il mondo dello sport è in lutto per la scomparsa di Franco Chimenti. Il presidente della Federazione Italiana Golf, confermato per il settimo mandato lo scorso 25 settembre dall’assemblea riunita a Roma con il 71,29 per cento dei voti, si è spento all’età di 85 anni.

“È un dolore profondissimo, perdo non solo un amico vero, ma un fratello maggiore, una persona speciale che non mi hai fatto mai mancare il suo sostegno e la sua leggendaria, affettuosa complicità” ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni Malagò. 

“Abbiamo condiviso e affrontato insieme, dal primo istante, tante sfide in nome della comune passione per lo sport, con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo del nostro mondo – ha aggiunto -. Un mondo che da oggi diventa orfano di un dirigente di innegabile spessore, di uomo di grande cultura, unanimemente apprezzato e benvoluto da tutti”. 

“Abbiamo il dovere di valorizzare il suo esempio e di rinnovare l’impegno e l’entusiasmo con cui ha affrontato la vita e onorato lo sport fino all’ultimo. Ciao, Franco. E grazie di tutto” ha concluso commosso Malagò.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!