Gresini, Marc Marquez ammette la superiorità di Jorge Martin e Pecco Bagnaia

Le parole di Marc Marquez

Dopo il terzo posto ottenuto nelle FP2 del Gp di Misano Adriatico, il centauro del team Gresini Marc Marquez non ha nascosto il proprio pessimismo in vista del prosieguo del weekend. Ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, l’ex Honda si è soffermato sul suo distacco da Pecco Bagnaia e Jorge Martin.

“Pecco e Jorge hanno ragione a fare la corsa su loro stessi. Per noi è stata una giornata positiva, ma loro sono andati nettamente più veloci. Il passo da 1:30 alto con la gomma media al posteriore, che loro hanno messo in luce oggi, per noi è impossibile da raggiungere al momento. Vediamo se riusciremo a ridurre il gap, ma se la gara fosse oggi, la vittoria se la giocherebbero Bagnaia e Martin” ha esordito il centauro del team Gresini.

“Quando la pista ha più grip la differenza fra me e e loro due è ancora più ampia. Quando ci sono queste condizioni si può essere più aggressivi e loro riescono a fare dei tempi straordinari. Non so cosa riusciremo a fare in qualifica, ma dovremo riuscire a centrare almeno la seconda fila se vogliamo sperare di fare una buona gara” ha aggiunto Marc Marquez. 

Giornata da dimenticare, invece, per il minore dei fratelli Marquez, ovvero Alex, che ha fallito l’accesso alla Q2: “La caduta del pomeriggio è stata un po’ strana e ha stravolto tutta la seconda parte di sessione. Non è stato un pomeriggio facile. Nel complesso la giornata è stata positica e quindi possiamo guardare alle qualifiche con fiducia. Dobbiamo solo mettere insieme un buon giro ed entrare in Q2” queste, le dichiarazioni del numero 73 spagnolo ai canali ufficiali del Team Gresini.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!