“Gun Machine” Sinner vince e convince!

Amici del tennis, è stata una giornata storica per il tennis italiano! Jannik Sinner ha dominato le ATP Finals di Torino, qualificandosi alle semifinali e chiudendo al primo posto il suo girone. Con una vittoria netta su Daniil Medvedev per 6-3, 6-4, l’altoatesino ha ribaltato completamente il loro storico testa a testa, portandolo da 0-6 a 8-7 nel giro di nemmeno 14 mesi.

In mattinata, Taylor Fritz ha mantenuto vive le proprie speranze di qualificazione, superando Alex de Minaur per 5-7, 6-4, 6-3, costringendolo ad andare via da Torino in anticipo. Speranze poi consolidate grazie alla vittoria di Sinner su Medvedev che regala a Fritz il secondo posto nel girone ed il conseguente accesso alle semifinali.

Anche nel torneo di doppio abbiamo avuto delle sorprese. Jordan Thompson e Max Purcell hanno superato in due set, dopo un primo parziale infinito, la coppia formata da Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Gli australiani si sono qualificati per le semifinali dove affronteranno i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz.

Questa edizione delle ATP Finals è stata, fin qui, ricca di emozioni e colpi di scena. L’Italia può festeggiare il successo di Sinner e guardare con ottimismo alle prossime sfide.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle semifinali!