Ineos Britannia: foil nuovi? #americascup

Stefano Vegliani e Margherita Bottini, grande esperta di America’s Cup, commentano la giornata di oggi, purtroppo terminata con la sconfitta di Luna Rossa nello spareggio con Ineos Britannia.

L’ultima giornata dei Round Robin della Louis Vuitton Cup si conclude con una sconfitta per Luna Rossa che, a causa di un’avaria in prepartenza, non riesce a disputare il match con Alinghi e perde poi la regata di spareggio con i britannici di Ineos Britannia.

Il team italiano chiude i primi gironi eliminatori in seconda posizione dietro il team GBR.

Con un giorno di ritardo rispetto al calendario, a causa delle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi, gli ultimi match dei Round Robin della Louis Vuitton Cup si corrono in condizioni ancora marginali per gli AC75, a causa del vento debolissimo e dell’onda residua sul campo di regata. In fondo alla classifica generale, Orient Express Racing Team è il primo challenger ad essere eliminato.

La sorprendenti prestazioni di Ineos Britannia nel secondo Round Robin fanno sorgere dei quesiti, visti i risultati della giornata Luna Rossa dovrà attendere la scelta di Ineos Britannia per sapere con chi regaterà in semifinale, ma che team sceglierà Ineos?