Inter, nel mirino Isak Hien: è lui il dopo Stefan de Vrij

Da una maglia nerazzurra all’altra.

Calciomercato Inter: con Stefan de Vrij in uscita, nel mirino c’è Isak Hien. La dirigenza del Biscione è consapevole di essere vicina a perdere il centrale olandese, che è in scadenza di contratto e potrebbe non rinnovarlo. Proprio per questo sta setacciando il mercato a caccia di un profilo all’altezza per sostituirlo, e lo avrebbe individuato in un difensore che già veste il nerazzurro. Che però è quello dell’Atalanta.

A parlarne è il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui Hien sarebbe stato individuato come uno dei profili migliori per ereditare da De Vrij il ruolo di leader difensivo dell’Inter. Le sue prestazioni nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel corso di questa stagione parlano per lui, ma anche per questo motivo l’operazione non sarebbe certamente a buon mercato: il prezzo del suo cartellino si aggira infatti intorno ai 35 milioni.

Anche per questo motivo l’Inter sta valutando altre soluzioni, alcune delle quali non possono essere considerate delle semplici alternative. Come quella che porta a Jaka Bijol, giocatore a sua volta di indubbio valore e come Hien già abituato a giocare nella difesa a tre. Per il suo trasferimento l’Udinese potrebbe chiedere almeno 30 milioni.

Infine sulla lista dell’Inter ci sono un paio di soluzioni provenienti dall’estero. Una è rappresentata da Jakub Kiwior, attualmente all’Arsenal e che potrebbe arrivare a costare anche 25 milioni. C’è poi il sempreverde Jonathan Tah, che come De Vrij si accinge a svincolarsi a fine stagione. Sul centrale attualmente al Bayer Leverkusen, però, potrebbe esserci la fila delle pretendenti (a partire da Bayern Monaco, ma anche Real Madrid e Barcellona).

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!