Italia Campione! Paolini e Bronzetti trascinano l’Italia alla vittoria!

Amici del tennis, l’Italia è Campione del Mondo! Le nostre azzurre hanno conquistato la Billie Jean King Cup, sconfiggendo la Slovacchia in finale.

Una spettacolare Lucia Bronzetti ha aperto le danze, battendo Viktoria Hruncakova con un netto 6-2 6-4. L’azzurra è stata solida in battuta e precisa nei colpi, mettendo sotto pressione l’avversaria.

Ma è stata una incontenibile Jasmine Paolini a chiudere i conti, dominando Rebecca Sramkova con un perentorio 6-2, 6-1, in un ora e cinque minuti di gioco . La toscana ha giocato un tennis di altissimo livello, dimostrando di essere una delle migliori giocatrici al mondo.

Questa vittoria è il frutto di un lavoro di squadra straordinario. Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo, dalla talentuosa Bronzetti alla tenace Paolini, passando per l’esperienza di Sara Errani e la solidità di Elisabetta Cocciaretto. E ovviamente un plauso alla nostra capitana, Tathiana Garbin, che ha saputo creare un gruppo coeso e vincente.

L’Italia del tennis femminile è una realtà. Dopo l’oro olimpico di Paolini ed Errani, arrivano i trionfi in Billie Jean King Cup. Un futuro radioso ci aspetta.

Forza Azzurre! Siamo campioni del mondo!