Amici del tennis, che inizio di anno fantastico per l’Italia! La nostra squadra ha dominato la sfida contro la Svizzera nella United Cup, conquistando una vittoria netta per 3-0.
È stato Flavio Cobolli ad aprire le danze, superando in due set Dominic Stricker. Una prestazione solida e convincente da parte del tennista romano, che ha dimostrato di essere pronto a giocarsi le sue carte in questa nuova stagione.
A seguire, è stata la volta di Jasmine Paolini che ha letteralmente travolto Belinda Bencic. Un 6-1 6-1 che lascia poco spazio all’interpretazione: la nostra azzurra è in forma smagliante e pronta a confermarsi ai vertici del tennis mondiale.
A chiudere la pratica ci hanno pensato Sara Errani e Andrea Vavassori, che nel doppio misto hanno dominato la coppia elvetica. Un successo che sancisce la superiorità dell’Italia in questa sfida.
Questa vittoria è un segnale molto positivo per il tennis italiano. I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno dimostrato di essere competitivi a livello internazionale e di poter puntare in alto.
Ora l’Italia affronterà la Francia in un match che si preannuncia molto equilibrato. Siamo sicuri che i nostri azzurri sapranno dare il massimo per continuare questo percorso vincente.