Italvolley, team building in vista delle Olimpiadi

Italvolley verso Parigi

Giornata speciale per Simone Giannelli e compagni in Val di Fiemme: a tre settimane dai Giochi Olimpici di Parigi, la squadra maschile fa team building con orienteering, vita nella natura e la cucina dello chef stellato Alessandro Gilmozzi.

Chissà che cartina e bussola non abbiano indicato agli azzurri del Volley la via verso il podio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La nazionale italiana maschile è stata protagonista sabato 6 luglio di una giornata davvero particolare che ha portato gli azzurri a conoscere la disciplina dell’orienteering, in Val di Fiemme, sede da oltre quindici dei raduni di preparazione dei team italiani, grazie anche al supporto dell’APT Fiemme e Cembra e delle associazioni del territorio.

Il gruppo, la sua forza e le cura delle sue dinamiche sono da sempre un pilastro nella preparazione degli sport di squadra. Lo sa bene il direttore tecnico della nazionale azzurra di Volley, Ferdinando Fefè De Giorgi, guida del team maschile italiano che sta preparando l’appuntamento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 proprio in Val di Fiemme.

A tre settimane dal via del torneo olimpico, i quindici azzurri convocati per il collegiale insieme allo staff tecnico al completo hanno voluto vivere una giornata diversa, sfruttando appieno le tante possibilità offerte dal territorio della Val di Fiemme, terra di sport e di campioni, a sua volta vocata ai cinque cerchi e prossima venue olimpica dello sci nordico per i Giochi invernali di Milano Cortina 2026.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!