Jannik Sinner perde i punti: cosa cambia per il numero 1 nel ranking?
Jannik Sinner ha perso i 400 punti della semifinale di Indian Wells per decisione dell’International Tennis Integrity Agency, che ha appurato la sua innocenza (assunzione non volontaria) dopo la positività in alcuni test di marzo ma paradossalmente lo ha comunque penalizzato, sottraendogli anche il premio in denaro guadagnato nell’occasione.
Per il tennista Azzurro non cambia però quasi nulla in termini di classifica. Nonostante i 400 punti in meno, Jannik Sinner sarà in vetta alla classifica ATP fino a Pechino, comunque vadano gli US Open in programma tra pochi giorni a Flushing Meadows.
Il tennista altoatesino infatti con i punti raccolti a Cincinnati ha blindato il suo primo posto, e ora si trova a 2mila punti da Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che non potranno raggiungerlo a New York.
Inoltre entrambi i suoi rivali hanno più punti da difendere agli Us Open, visto che Nole ha vinto il torneo nel 2023, mentre Carlos Alcaraz era arrivato in semifinale. (Sinner si era fermato agli ottavi. Almeno fino a fine settembre Sinner potrà quindi dormire sonni tranquilli.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!