Jeanmonnot trionfa a Oberhof! La Francia domina il biathlon!

A che spettacolo abbiamo assistito a Oberhof! L’inseguimento femminile è stato dominato dalla Francia, con Lou Jeanmonnot che ha conquistato una vittoria meritatissima.

La francese ha dimostrato una grande solidità al poligono e ha sciato in maniera impeccabile, superando avversarie agguerrite come Maren Kirkeide e Elvira Oeberg. Questa vittoria conferma l’ottimo momento di forma della squadra francese, che ha piazzato ben cinque atlete nelle prime dieci posizioni.

Per la Francia da sottolineare anche i piazzamenti di Oceane Michelon quarta, di Jeanne Richard sesta, di Justine Braisaz-Bouchet nona e di Julia Simon decima. Quattordicesima la vincitrice della Sprint, Paula Botet.

Dorothea Wierer, in sedicesima posizione, ha disputato una buona gara, ma alcuni errori al poligono le hanno impedito di lottare per il podio. Michela Carrara, 19ma, ha confermato di essere in crescita, mentre Martina Trabucchi, 34ma e Samuela Comola 38ma, hanno conquistato punti importanti per la classifica generale.

L’inseguimento di Oberhof è stata una gara molto avvincente, con numerosi sorpassi e colpi di scena. Le condizioni meteo difficili hanno reso la gara ancora più spettacolare.

Franziska Preuss mantiene la leadership della classifica generale, ma Lou Jeanmonnot si avvicina sempre di più. Elvira Oeberg completa il podio. Dorothea Wierer è tredicesima.

#Oberhof #Biathlon #Jeanmonnot #Francia #Italia