Jorge Lorenzo parla chiaro sulla lotta iridata
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “DAZN Spagna”, Jorge Lorenzo, tra i vari temi trattati, si è espresso sulla lotta iridata fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, che nel corso del weekend in Austria ha visto il centauro della Ducati ufficiale riportarsi in testa alla classifica con cinque di lunghezze di vantaggio sul rivale della Prima Pramac.
“Bagnaia e Martin sono due piloti molto diversi, ma con velocità e caratteristiche di guida molto simili. Frenano molto forte, vogliono entrambi guidare le gare, sono molto costanti nei tempi. Quando due piloti sono così simili, a fare la differenza sono le piccole cose” ha esordito l’ex centauro spagnolo.
“L’aspetto emotivo dà un grande vantaggio e al momento Pecco, come visto negli ultimi due anni e dopo aver osservato alcuni errori di Martin, è migliore. Jorge aveva iniziato il mondiale forte, ma a poco a poco ha perso il grande vantaggio che aveva dopo 3-4 gare. Il lavoro con lo psicologo lo ha migliorato, ma anche Pecco ha sistemato alcuni dei suoi difetti, tra l’esplosività nel giro secco e la Sprint. Jorge ha ancora molta strada da fare dal punto di vista emotivo per essere freddo e calcolatore come Bagnaia” ha aggiunto Jorge Lorenzo.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!