L’olandese ha segnato un solo gol con la casacca dei Red Devils
Quando, in estate, ha lasciato Bologna, Zirkzee era convinto che avrebbe lasciato il segno anche in Premier League. Invece, almeno sino ad ora, la sua avventura in Inghilterra con la casacca del Manchester United è ben lontana dal poter essere considerata positiva. Anzi, c’è molta delusione per quanto fatto sino ad ora dall’attaccante olandese.
Ad oggi, ha segnato un solo gol (al Fulham) e, soprattutto, i minuti in campo si riducono sempre di più. Sta faticando tantissimo ad essere importante tra le fila dei Red Devils, tanto che si parla di un suo possibile addio. Secondo La Stampa, gli agenti dell’ex centravanti del Bologna avrebbero fatto sapere che il loro assistito ha nostalgia dell’Italia e, in particolare, di Thiago Motta.
Con Milik ancora in fase di rodaggio (dovrebbe tornare a fine dicembre), la Juventus è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Vlahovic o che possa diventare la sua alternativa. Zirkzee piacerebbe moltissimo a Giuntoli che, già la scorsa estate, aveva provato a vestirlo di bianconero, purtroppo senza riuscirci.
Ci potrebbe riprovare a gennaio, anche se ci sarebbero diversi ostacoli da superare. In primis, il Manchester United ha investito 42 milioni di euro sul cartellino dell’olandese e non intende svenderlo. Inoltre, Giuntoli ha come priorità quella di rinforzare il pacchetto arretrato, orfano di Bremer e Cabal. Insomma, ci vorrebbe un colpo di magia, magari un prestito fino a fine stagione?
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!