Juan Carlos Ferrero fa scattare l’allarme per Carlos Alcaraz

Le parole di Juan Carlos Ferrero

Piove sul bagnato per Carlos Alcaraz. Dopo aver perso il match d’esordio alle Nitto ATP Finals 2024 contro Casper Ruud, il tennista murciano ha interrotto dopo solamente dieci minuti il proprio allenamento di preparazione per la seconda sfida del girone contro il russo Andrey Rublev. Intervenuto ai microfoni dei media spagnoli, l’allenatore del numero tre del mondo Juan Carlos Ferrero si è espresso senza mezzi termini sulle condizioni fisiche del proprio assistito.

“Appena si muove un po’, gli riesce molto difficile respirare normalmente a causa del fastidioso raffredore. E’ davvero un brutto momento per ammalarsi” ha esordito l’allenatore spagnolo.

“Non possiamo stabilire con certezza se domani sarà in grado di giocare o meno. Tutti abbiamo giocato in queste condizioni. Penso che non arriverà al punto di ritirarsi, certo sarà difficile per lui essere al 100% della condizione” ha aggiunto Juan Carlos Ferrero.

Carlos Alcaraz tornerà in campo alla Inalpi Arena alle ore 14:00 di mercoledi 13 novembre per la seconda sfida del girone contro Andrey Rublev. Complice il ko all’esordio, il murciano sarà obbligato a vincere per mantenere vive le proprie speranze di qualificazione alla fase successiva delle Nitto ATP Finals.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!