Juventus su Evan Ferguson
Il recente infortunio di Dusan Vlahovic ha messo in luce tutte le lacune a livello offensivo della rosa della Juventus, il quale ha ottenuto due 0-0 consecutivi senza riuscire a creare grosse occasioni da gol. Viste le difficoltà e l’emergenza, il Dt Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per rinforzare l’organico di Thiago Motta nella sessione invernale di calciomercato. Da diverso tempo, il nome in cima alla lista sarebbe Joshua Zirkzee del Manchester United, ma negli ultimi giorni avrebbero preso quota diverse alternative.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, sarebbero notevolmente salite le quotazioni di Evan Ferguson dal Brighton e Lorenzo Lucca dell’Udinese. Per quanto riguarda il centravanti irlandese classe 2004, i bianconeri avrebbero già preso le prime informazioni e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe subire una decisiva accelerata complice anche la volontà del calciatore di lasciare il Brighton. Più complicata, invece, la pista che porta all’attaccante azzurro, poichè il club friulano non sarebbe intenzionato a privarsi di uno dei suoi migliori elementi a stagione in corso.
Non viene poi perso di vista Jonathan David, prossimo parametro zero e tra le primissime scelte dei top club europei per l’estate. Tuttavia, sull’attaccante canadese vi sarebbe già l’interesse anche dell’Inter e del Barcellona. Infine, una potenziale occasione low-cost potrebbe essere rappresentato dall’ex Udinese Beto qualora l’Everton decidesse di aprire alla cessione in prestito.
Prima dell’attaccante, però, la priorità per la Juventus per il mercato di gennaio sarà l’acquisto di almeno un difensore centrale per sopperire ai gravi infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, i quali hanno chiuso anzitempo la stagione.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!