La notte NBA ha regalato emozioni e sorprese, spingendo le squadre verso l’atteso All Star Game in modo spettacolare. Tra ritorni triomfali e sconfitte inaspettate, il panorama del campionato si anima con partite che hanno tenuto gli appassionati con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Ritorno alla vittoria per Cleveland

I Cleveland Cavaliers hanno ritrovato il sorriso dopo un periodo non esaltante, dominando i Detroit Pistons con un netto 110-81. La performance di Darius Garland e Donovan Mitchell, che insieme hanno realizzato 43 punti, ha guidato la squadra verso una vittoria convincente. Anche Simone Fontecchio ha contribuito al successo, segnando 4 punti.

Una sconfitta che brucia per Boston

La serata ha riservato una brutta sorpresa per i Boston Celtics, superati dai Houston Rockets in una partita ad alto tasso adrenalinico. Il match si è deciso nei momenti finali, con un incredibile canestro di Amen Thompson che ha consegnato la vittoria ai Rockets. Thompson e Dillon Brooks sono stati i protagonisti assoluti, con prestazioni da ricordare che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

I campioni in carica sotto pressione

La corsa per il titolo si infiamma con i New York Knicks che riducono il distacco dai campioni in carica, grazie a una vittoria schiacciante sui Memphis Grizzlies per 143-106. I protagonisti della serata sono stati Mikal Bridges, Karl-Anthony Towns e Brunson, che hanno messo a segno rispettivamente 28, 23 e 20 punti. I Grizzlies hanno subito un duro colpo, vedendo sfumare la possibilità di avvicinarsi al secondo posto occupato da Houston.

Lakers inarrestabili e Denver in difficoltà

I Los Angeles Lakers continuano la loro marcia con la quarta vittoria consecutiva, grazie a una partita dominata contro gli Charlotte Hornets. Anthony Davis ha offerto una prestazione straordinaria con 42 punti e 23 rimbalzi. Preoccupazione per Lamelo Ball, uscito per un infortunio alla caviglia. Al contrario, i Denver Nuggets incappano in una seconda sconfitta di fila contro i Chicago Bulls, nonostante l’ennesima tripla doppia di Nikola Jokic.

Sorprese e conferme

La lotta per il play-in vede protagoniste Dallas Mavericks, Minnesota Timberwolves e Sacramento Kings. I Mavericks si affidano alle triple di Klay Thompson per imporsi sugli Washington Wizards, mentre i Timberwolves grazie a una solidità difensiva contengono gli Atlanta Hawks. I Kings trovano il successo contro i Brooklyn Nets, con una tripla doppia di Domantas Sabonis.

Altre vittorie importanti

Milwaukee Bucks e Phoenix Suns chiudono la notte con vittorie significative. I Bucks, trascinati dalla coppia Antetokounmpo-Lillard, battono gli Utah Jazz, mentre i Suns riescono a superare i Los Angeles Clippers in un finale thrilling, grazie ai cruciali liberi di Beal e Allen.

La notte NBA del 28 gennaio ha quindi riservato colpi di scena e conferme, delineando un campionato sempre più equilibrato e imprevedibile, dove ogni match può riservare sorprese e ribaltamenti di fronte cruciali per la corsa verso l’All Star Game e oltre.