L’Inter espugna Udine col brivido

Udinese-Inter 2-3

Dopo la sconfitta nel derby della scorsa settimana contro il Milan, l’Inter ritrova i tre punti sconfiggendo a domicilio l’Udinese per 3 reti a 2, con il gol di Frattesi e la doppietta di Lautaro Martinez capaci di allontanare le nuvole scure che, dopo il momentaneo pareggio di Kabasele stavano iniziando a stagliarsi sull’ambiente nerazzurro. Nel finale Lucca accorcia, ma non basta.

L’inizio del match del Bluenergy Stadium è da sogno per la squadra di Simone Inzaghi, giacché Davide Frattesi, dopo nemmeno un minuto di gioco, è capace di andare a segno si assist di Darmian: la conclusione dell’ex Sassuolo non è in realtà irresistibile, ma Okoye è tutt’altro che efficace e il pallone entra in rete.

La reazione dell’Udinese trova concretizzazione al minuto 35: sul cross dalla destra di Zemura il difensore belga, in una delle sue sortite offensive per aiutare la squadra sui calci da fermo, stacca imperiosamente e colpisce il pallone mandandolo alle spalle di Sommer. L’1-1 dura però relativamente poco perché nel recupero del primo tempo Lautaro Martinez trova il colpo vincente, complice un rimpallo favorevole all’attaccante argentino per il 2-1.

A inizio ripresa è ancora El Toro ad andare a segno, dopo appena due minuti: Thuram sfrutta l’errore di Bijol al limite dell’area e serve proprio Martinez, che scocca un destro imprendibile per Okoye e mette la firma sul 3-1. Tutto finito? No, perché l’Udinese all’83’ riesce ad accorciare le distanze con Lorenzo Lucca, bravo a superare Calhanoglu e a non farsi ipnotizzare da Sommer.

I bianconeri ci credono, ma non riescono a pungere ulteriormente: festeggia l’Inter, che raggiunge il Milan a 11 punti e supera proprio i friulani (che restano a quota 10) in classifica.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!