Luna Rossa, il tris vale la finale. Francesco Bruni racconta la scelta decisiva

Luna Rossa disputerà domenica la finale

Messo definitivamente alle spalle il brutto inizio, con il problema tecnico nella prima regata di giovedì contro Emirates Team New Zealand, Luna Rossa non si è più fermata e dopo i successi contro Orient Express Racing Team e NYYC American Magic ha avuto la meglio, nella giornata di sabato, su INEOS Britannia: un tris di vittorie che garantisce un posto in finale nelle America’s Cup Preliminary Regattas a Barcellona.

Ininfluente, ai fini della classifica, l’ultima regata che la barca del sodalizio italiano affronterà contro Alinghi Red Bull Racing nella prima parte di giornata, sempre domenica: in finale ci sarà l’occasione per riscattarsi proprio contro Emirates Team New Zealand, l’unica imbarcazione a non aver ancora perso in questa serie di gare al largo della Catalogna.

“Siamo molto contenti di questa vittoria” ha dichiarato Francesco Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa assieme a James Spithill, a margine della regata di sabato. “Abbiamo fatto tutte le scelte giuste, cominciando dalla vela di prua più grande, su suggerimento del nostro coach Hamish Willcox” ha poi aggiunto, definendo la scelta decisiva per la vittoria del match odierno.

L’equipaggio odierno del Luna Rossa Prada Pirelli Team comprendeva, oltre ai timonieri Jimmy Spithill e Francesco Bruni, anche Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer, mentre i cyclor erano Enrico Voltolini, Emanuele Liuzzi, Cesare Gabbia e Luca Kirwan.

 

Fonte: sportal.it


Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!