Come saprete, due settimane fa la Spagna è stata colpita da gravi inondazioni che hanno causato vittime e danni ingenti. Per evitare qualsiasi rischio per la sicurezza di atleti, staff e pubblico, le autorità locali hanno deciso di posticipare l’incontro.
“Una decisione frutto di quanto stabilito dalle autorità competenti per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti coloro coinvolti nella manifestazione”, si legge nella nota ufficiale. “Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente ciò possa causare e apprezziamo la vostra comprensione e collaborazione. Tutti i biglietti sono ancora validi per la nuova data e ora”.
Questo slittamento potrebbe avere ripercussioni anche sul resto del programma. L’Italia, che entrerà in gioco ai quarti di finale, potrebbe vedere modificato il proprio calendario. Attendiamo ulteriori aggiornamenti da parte dell’organizzazione.
La priorità in questo momento è garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che il maltempo cessi presto e che le partite possano svolgersi regolarmente.