Ducati: Carlo Pernat di nuovo brutale sulla scelta di Marc Marquez
L’agente di Enea Bastianini Carlo Pernat in una intervista a motorionline è tornato a parlare della scelta della Ducati di affidarsi a Marc Marquez: “E’ chiaro che ognuno fa quello che vuole, ma Dall’Igna scegliendo Marquez ha perso tutti i giovani piloti che aveva tirato su, il numero 1 che è andato in Aprilia e il Team Pramac”.
“Ha perso Bastianini, Martin e Bezzecchi, piloti cresciuti in Ducati. E’ vero che hai preso un otto volte Campione del Mondo, ma ha 32 anni e sicuramente il prossimo anno creerà qualche problemino in squadra, ne sono sicuro. Inoltre hai perso pure il Team di riferimento, un Team che per 20 anni è stata la succursale Ducati”, ha continuato Pramac.
Inoltre secondo Pernat Marquez non è più quello di un tempo: “Ha ancora dei problemi fisici, non è più quello di prima che ‘stracciava’ tutti. E’ ovviamente una scelta legittima, vedremo chi avrà avuto ragione. Martin, Bezzecchi e Bastianini vanno a rafforzare una concorrenza che prima non aveva”.
Sul duello Bagnaia-Marquez: “Certamente avere Marquez vicino non è una cosa simpatica, è uno che lavora molto psicologicamente. L’obiettivo di Bagnaia sarà di battere un otto volte Campione del Mondo, ma d’altra parte in squadra ci sarà un ambiente diverso”.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!