Il grande deluso di questi mesi verso un rilancio.
Mats Hummels pronto a prendersi la Roma sotto la gestione di Claudio Ranieri. Il neo tecnico giallorosso, alla terza esperienza alla guida della squadra capitolina, sta iniziando a prendere le misure del gruppo di giocatori chiamato al riscatto dopo le delusioni degli ultimi mesi. E il tecnico testaccino sembra pronto a cambiare le gerarchie del gruppo rispetto ai tempi di Ivan Juric.
Lo sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui la nuova Roma di Ranieri darà nuova importanza a un gruppo di giocatori di grande esperienza, o all’interno dello spogliatoio giallorosso o in generale nel corso della loro carriera. Uno di essi risulta essere proprio Hummels, destinato a diventare il nuovo fulcro di una difesa imperniata anche su Mancini e Hermoso a completamento del terzetto titolare.
Ranieri, secondo il quotidiano della Capitale, punta su una retroguardia più bassa allo scopo di evitare gli svarioni difensivi che hanno contraddistinto troppe prestazioni della Roma in tempi recenti, e solo dopo utilizzare il reparto in fase di costruzione. Una nuova impostazione che potrebbe incentrarsi proprio su Hummels, uno dei grandi epurati di Juric al pari di Bryan Cristante. Che, qualche metro più avanti, potrebbe avere lo stesso ruolo a centrocampo.
Ma non è tutto: Ranieri sembra intenzionato a responsabilizzare anche Pellegrini, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk e lo stesso Mancini. Giocatori di esperienza in tutti i ruoli, per una Roma che vuole macinare risultati puntando su esperienza e carisma. Con Hummels, a lungo atteso e poi profondamente deludente, al centro del progetto.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!