Mikaela Shiffrin fa 99 in carriera, storico podio per Lara Colturi e Camille Rast
Dopo il dominio incontrastato a Levi, Mikaela Shiffrin si è ripetuta anche nello slalom di Gurgl, conquistando la 99esima vittoria della carriera. Dopo aver chiuso al comando la prima manche, la fuoriclasse statunitense si è limitata a gestire il vantaggio nella seconda, ottenendo il quinto tempo della frazione.
Alle spalle della superstar americana, si piazzano l’albanese Lara Colturi e l’elvetica Camille Rast, distaccate rispettivamente 55e 57 centesimi dalla sciatrice statunitense. Per entrambe si tratta del primo storico podio in carriera.
Non va oltre il quarto posto, l’altra svizzera Wendy Holdener, la quale accumiula un distacco di ben 75 centesimi. Completano la top 10 la tedesca Lera Duerr, l’americana Paula Moltzan, l’austriaca Katharina Liensberger, la svedese Sara Hector, la croata Zrinka Ljutic e l’elvetica Melanie Meillard.
Seconda manche da dimenticare, invece, per Lara Della Mea, che dopo poche porte si è resa protagonista di un’inforcata. Primi punti in carriera per Martina Peterlini e Beatrice Sola, che chiudono al ventesimo e al ventunesimo posto. Termina con una beffa anche la gara di Giorgia Collomb, la quale cade nelle battute finali della prova. Eliminate direttamente nella prima manche, infine, Marta Rosetti, Vera Tschurtschennthaler e Lucrezia Lorenzi.
Shiffrin sale a 245 punti nella classifica generale e mette quasi cento punti di margine rispetto a Liensberger a 148, e ai 131 di Lena Duerr. Brignone è quinta con 100 punti.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!