Milan, vittoria sofferta a Bratislava: Leao entra ed è decisivo
Il Milan vince a Bratislava contro lo Slovan e centra la terza vittoria consecutiva in Champions League: contro gli slovacchi ancora a zero punti la squadra di Fonseca stenta per oltre un tempo, ma nella ripresa fa valere la sua superiorità tecnica e si impone per 3-2, pur soffrendo nel finale. Decisivo l’ingresso di Rafael Leao, inizialmente escluso. In classifica i rossoneri salgono in zona playoff a 9 punti e si avvicinano alla qualificazione.
Primo tempo tutt’altro che agevole per il Milan a Bratislava: al 21′ Pulisic apre le danze con un tiro angolato su assist di Abraham, ma tre minuti dopo arriva il clamoroso pareggio slovacco a causa di un grave errore della difesa dei meneghini, che si fa prendere d’infilata in contropiede sugli sviluppi di un corner a favore, Barseghyan riequilibra il parziale.
Il Milan subisce il colpo e abbassa il ritmo, ad inizio ripresa Fonseca inserisce Leao, inizialmente escluso per Okafor. Il Milan attacca con insistenza, anche se i padroni di casa in contropiede mettono sempre un po’ di timore ad una difesa insicura.
Ma in pochi minuti il Diavolo prende il largo: al 68′ Fofana serve con un passaggio filtrante Leao che non lascia scampo a Takac segnando di sinistro, e al 71′ arriva il 3-1 di Abraham grazie ad un erroraccio di Strelec, che regala palla all’ex Roma. Neanche il doppio vantaggio dà sicurezza al Milan che continua a soffrire dietro, Barseghyan si avvicina più volte al gol.
Ultimi minuti concitati: Marcelli all’89’ riapre la partita con un gran sinistro, il Milan si lamenta per un precedente fallo non fischiato ai danni di Leao ma il gol viene assegnato. Nei minuti di recupero Tolic viene espulso per proteste e lo Slovan chiude in 10 uomini: niente più sorprese per i rossoneri che si prendono tre punti importanti, anche se un po’ troppo sofferti.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!