Nations League, i risultati di giovedì sera
Sono otto le partite di Nations League andate in scena nella serata di giovedì: due sole quelle di Lega A, con il Gruppo 2 che qualifica ai quarti l’Italia, vittoriosa 1-0 in Belgio, e la Francia, che non va oltre lo 0-0 contro Israele e parte in situazione di svantaggio nello scontro diretto che deciderà il primo posto. Belgi e israeliani si contenderanno invece il terzo posto, che porta allo spareggio per non retrocedere, e l’ultimo, che invece manda direttamente in Lega B.
Una Lega B dalla quale vuole uscire al più presto l’Inghilterra, che nel Gruppo 2 sconfigge per 3-0 la Grecia (a segno Watkins al 7′ e Jones all’83’, in mezzo c’è l’autorete di Vlachodimos al 78′) e raggiunge gli ellenici a 12 punti. Nell’altra gara del girone, un gol di Ferguson al 45′ regala i tre punti all’Irlanda, che batte 1-0 la Finlandia. Classifica: Inghilterra e Grecia 12, Irlanda 6 (già certa di giocare lo spareggio per non retrocedere), Finlandia 0 (retrocessa aritmeticamente.
In campo anche il Gruppo 3: la Norvegia batte 4-1 la Slovenia a domicilio con gol di Nusa al 4′, Haaland al 45′ (dopo il momentaneo pareggio firmato da Sesko su rigore al 21′), ancora Nusa al 59′ e Hauge all’82’, mentre l’Austria ha la meglio per 2-0 in trasferta contro il Kazakistan grazie alle reti di Baumgartner al 15′ e di Gregoritsch al 25′ (due minuti dopo il cartellino rosso al kazako Marochkin. Classifica. Austria e Norvegia 10, Slovenia 7, Kazakistan 1 (retrocesso in Lega C).
Festeggia la promozione dalla Lega C alla Lega B la Macedonia del Nord: battendo 1-0 la Lettonia con gol di Serafimov al 57′, i macedoni conquistano il Gruppo 4 con una giornata d’anticipo, portandosi a 13 punti contro i 6 della seconda, le Isole Far Oer, la cui nazionale batte 1-0 l’Armenia a casa di quest’ultima, grazie alla rete di Davidsen su rigore al 33′.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!