James è fermo a “sole” 77 partite con più di 40 punti
Con i 43 punti messi a referto nella netta vittoria dei suoi LA Clippers ai danni di Washington (121-96 il finale), Harden ha portato a 102 le partite in carriera in cui ha segnato più di 40 punti. Una quota spaziale che ne certifica l’incredibile talento offensivo.
Nella storia NBA, Harden è solo il quarto a superare quota 100. Gli altri tre nomi sono autentiche leggende della pallacanestro. Al primo posto di questa speciale classifica brilla Chamberlain: 271 partite con più di 40 punti ad allacciata di scarpe. Segue Jordan che ci è riuscito ben 173 volte. Al terzo posto Bryant (122).
Incredibilmente, in questa graduatoria, non figura il nome di James che, al momento, è fermo a quota 77 partite con più di 40 punti messi a referto. Strano se si considera che King James è il massimo marcatore della storia NBA.
Harden, 35 anni, ha iniziato la stagione alla grande. Dopo aver vissuto qualche annata in affanno, il Barba pare aver ritrovato una seconda giovinezza, certificata anche da quanto è decisivo in campo, soprattutto in attacco dove ha sempre saputo fare canestro. La sensazione è che l’asso dei LA Clippers possa migliorare sensibilmente il numero di partite da oltre 40 punti.
Fonte: sportal.it
Tutte le notizie sportive in tempo reale sono solo su Sportal.it. CLICCA QUI!