Clement Noel ha scritto un’altra pagina di storia! Il francese ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva in slalom, confermandosi il dominatore indiscusso della specialità. A Gurgl, Noel ha offerto una prestazione magistrale, in particolare nella prima manche, dove ha messo a distanza tutti gli avversari.
Dietro di lui, Kristoffer Jakobsen e Atle Lie McGrath hanno completato il podio, regalandoci un podio tutto nuovo. Da sottolineare la rimonta dello svedese, che ha recuperato ben sei posizioni nella seconda manche.
Per quanto riguarda gli azzurri, Alex Vinatzer si è confermato il migliore, recuperando otto posizioni e chiudendo al 17esimo posto. Tobias Kastlunger e Stefano Gross, invece, non sono riusciti a brillare, chiudendo rispettivamente al 26esimo e 28esimo posto.
Vinatzer, pur soddisfatto della sua rimonta, ha sottolineato la necessità di lavorare sulla fiducia e sulla scioltezza. Kastlunger, invece, ha ammesso di aver sbagliato qualcosa nella seconda manche e di dover migliorare sul ghiaccio. Gross, infine, ha parlato di un errore che lo ha penalizzato.
Noel e Kristoffersen guidano ora la classifica generale di specialità, mentre Vinatzer è il migliore degli azzurri, decimo.
Questa vittoria di Noel conferma il suo dominio nello slalom, ma ci mostra anche come la competizione sia sempre più serrata. Gli avversari stanno lavorando sodo per cercare di avvicinarsi al francese, ma per il momento sembra imbattibile.
Gli azzurri, invece, devono continuare a lavorare per migliorare le loro prestazioni e tornare a lottare per le posizioni di vertice.